Modalità di accesso ai servizi

Modalità di accesso ai servizi del Centro per la Ricerca e l’Innovazione in Bio e Nano-Tecnologie (BRIT)

 

Facendo seguito alla nota prot. 218034 del 31/05/2022, si rappresenta che il Comitato di gestione nella seduta del 30 giugno u.s. e il Consiglio scientifico, riunitosi in data 26 luglio 2022, hanno definito d’intesa, le procedure di prenotazione per l’accesso e l’utilizzo della strumentazione in dotazione a questo Centro Servizi.   
Il docente che intende utilizzare la strumentazione, potrà procedere alla prenotazione dalla voce di menù “Servizi” del sito web istituzionale BRIT raggiungibile all’indirizzo http://www.brit.unict.it/, oppure attraverso il link https://webform.unict.it/it/prenotazione-strumentazione-brit.   
 

Attraverso l’inserimento delle credenziali CAS si accederà al Web Form di richiesta, che una volta compilato in tutte le sue parti, verrà inviata una email a tutti i soggetti coinvolti (uffici amministrativi e tecnici e docenti responsabili della strumentazione). Al richiedente verrà inviata una mail automatica di conferma.   
Qualora la strumentazione risultasse già prenotata o per qualsiasi altro motivo non fosse possibile dare seguito alla richiesta, si riceverà comunque una mail che darà indicazione dettagliata della motivazione del rifiuto. Per motivi di programmazione interna e per dare possibilità a tutti di accedere ai servizi, non si potrà prenotare lo stesso strumento oltre una settimana, e se dovesse servire per la settimana successiva, si dovrà fare un’altra prenotazione.   
 

Con l’occasione si ricorda che il tariffario approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 aprile 2022 prevede che l’utilizzo della strumentazione da parte del docente, anche interno all’Ateneo, è gratuita qualora si tratti di ricerca su fondi pubblici (europei, regionali, nazionali), è a pagamento secondo quanto stabilito dal tariffario se la ricerca è finanziata, a qualunque titolo, anche con donazione liberale, da fondi derivanti da aziende private. Per tutti invece vale la regola che i consumabili sono a carico del docente.